network bitcity channelcity impresacity gdocity greencity bitcitynews rss
BitCity
Technology Componenti Schede grafiche

Asus EAH4870 TOP

Scheda grafica basata su una GPU Ati Radeon HD 4870 con frequenza di core overclockata, in grado dunque di soddisfare i videogiocatori più esigenti che non sono però disposti ad affrontare il costo di una scheda a doppia GPU.

di:

Pubblicato il: 29/09/2008 nella categoria Componenti.

Asus EAH4870 TOP

Asus EAH4870 TOP è una scheda grafica basata su una GPU Ati Radeon HD 4870 con frequenza di core overcloccata, in grado dunque di soddisfare i videogiocatori più esigenti che non sono però disposti ad affrontare il costo di una scheda a doppia GPU.

asus-eah4870-top-1.jpg

Il layout della scheda, così come le dimensioni del dissipatore, sono identiche alle versioni dotate di frequenze standard. La scheda occupa due slot, date le dimensioni del dissipatore, e necessita di due alimentazioni PCI-Express a 6 pin per il funzionamento. La frequenza di core della GPU è però già impostata a 815 MHz, con un incremento del 9% rispetto alla frequenza standard delle GPU Radeon HD 4870, che è di 750 MHz. La memoria installata è invece di 512 MByte di tipo DDR5, con una frequenza di 3,7 GHz: anch'essa è leggermente overcloccata rispetto ai 3,6 GHz che Asus propone nella versione standard della stessa scheda.

Il dissipatore installato risulta al limite delle capacità di funzionamento: la maggiore produzione di calore dovuta all'overclock costringe la ventola a girare praticamente sempre a livelli massimi, perciò la scheda risulta rumorosa fin dall'accensione del PC. Nel bundle software Asus propone un programma (Asus Gamer OSD) in grado di controllare l'overclock della scheda, variando le frequenze della GPU anche durante il gioco, senza necessità di riavviare il PC. A schermo possono anche essere visualizzate informazioni come il FPS, oppure si possono esportare filmati del gameplay.


Pagina successiva >>>

Sommario:


Elevate prestazioni 3D anche a risoluzioni elevate; Asus Gamer OSD Rumorosità elevata

Valutazione:

Ergonomia:

74 %

Benchmark:

94 %

Caratteristiche:

94 %

Giudizio:

91 %


Aggiungi a:

      More

Navigazione:

Torna alla Home Torna alla sezione Componenti Pagina precedente














News

Apple, è l'era dell'iPad Apple, è l'era dell'iPad

All'evento Apple presso lo Yerba Buena Center di San Francisco è stato presentato l'attesissimo tablet Mac,...

Edizioni online di Times e Sun presto a pagamento Edizioni online di Times e Sun presto a pagamento

Dalle prossime settimane le edizioni online e domenicali di Times e Sun saranno consultabili solo a...

Smart Inclusion approda a Firenze Smart Inclusion approda a Firenze

Inaugurato al reparto di oncoematologia pediatrica dell'Ospedale Meyer di Firenze, il progetto del Ministro...

Philips e Ridley Scott rinnovano la loro collaborazione creativa Philips e Ridley Scott rinnovano la loro collaborazione creativa

Philips ha annunciato che la collaborazione creativa con lo studio di produzione cinematografico...

Siena Nanotech, le nanotecnologie sono il futuro Siena Nanotech, le nanotecnologie sono il futuro

Sta per nascere a Poggibonsi, Siena Nanotech, una società di ricerca specializzata nelle nanotecnologie....

I Pink Floyd vincono causa contro Emi, no a canzoni su iTunes I Pink Floyd vincono causa contro Emi, no a canzoni su iTunes

I Pink Floyd hanno vinto una causa contro la loro casa discografica Emi, propensa alla diffusione dei...

Avatar contagia l'editoria, arriva il quotidiano in 3D Avatar contagia l'editoria, arriva il quotidiano in 3D

Il quotidiano belga "La Derniere Heure" ha messo in commercio un'edizione del quotidiano in 3D....

Archivio

BitCity:
Canali:
Categorie Technology:
Sottocategorie Technology:
Categorie Notebook:
Sottocategorie Notebook:
Categorie Digital Life:
Sottocategorie Digital Life:
Categorie Download:
Sottocategorie Download:
Rss:
Uspi BitCity è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698

G11 MEDIA S.R.L. - Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.
Uspi