▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Canon HF: alta qualità  in HD e con flash memory

Le videocamere compatte Canon HF10 e HF100, in formato HD, registrano direttamente su schede di memoria SD o SDHC e sono i primi prodotti a marchio Canon in grado di registrare con risoluzione video Full HD da 1920x1080.

Autore: Francesco Merli

Pubblicato il: 21/01/2008

Canon HF10 e HF100, con tecnologia flash memory, registrano direttamente su schede di memoria SD o SDHC, ma grazie al sistema Dual Flash Memory la videocamera HF10 dispone anche di una memoria interna aggiuntiva da 16Gbyte. Aggiungendo una scheda SDHC da 16GB (opzionale) si ottiene capacità  sufficiente per memorizzare fino a 12 ore di riprese in HD. Il tutto con una videocamera così piccola da poterla infilare comodamente in tasca. Canon HF10 e HF100, pesano solamente 380 grammi, e sono le prime videocamere HD Canon in grado di registrare video nel formato HD 1080i alla massima risoluzione consentita dallo standard AVCHD (Advanced Video Codec for High Definition), vale a dire1920x1080 Full HD, così da poter rivedere i filmati con i televisore HD Ready.
canon-hf-lalta-qualita-in-hd-e-con-flash-memory-1.jpg

Le nuove HF10 e HF100 dispongono di obiettivo Canon HD Video Lens con zoom ottico 12x e stabilizzatore ottico d'immagine, a cui si aggiunge un nuovo sensore CMOS Full HD da 3,3 MP e processore d'immagine DIGIC DV II e l'opzione Instant AF per una messa a fuoco ultra rapida e precisa.
Entrambe sono anche dotate del display Canon Multiangle Vivid LCD da 2,7 pollici. Inoltre, per migliorare ulteriormente la qualità  video, la velocità  di trasmissione dei dati delle due videocamere raggiunge i 17 Mbit per secondo assicurando la massima qualità  selezionando il primo fra i 4 livelli di registrazione possibili (FXP, XP, SP, LP).

[tit:Registrazione Dual Flash Memory]

Il modello HF10, la prima videocamera Canon HD a beneficiare della registrazione Dual Flash Memory, permette di registrare sia sulla memoria flash interna da 16 GB, sia su scheda di memoria rimovibile. La videocamera ha capacità  sufficiente per registrare fino a poco più di 6 ore di filmati in qualità  HD, potendo così riprendere per lungo tempo anche se non si ha a disposizione una scheda di memoria.
E' anche stato predisposto uno slot per schede di memoria SD/SDHC che offrono un'ulteriore capacità . Video e foto, infatti, possono essere copiate dalla memoria interna alla scheda di memoria a scopo di backup o di condivisione.canon-hf-lalta-qualita-in-hd-e-con-flash-memory-2.jpg

Il modello HF100
registra video in risoluzione Full HD direttamente su schede di memoria SD o SDHC. Inoltre i video registrati possono essere trasferiti facilmente sul computer per l'editing o il caricamento sul Web tramite il cavo USB o lettore di schede compatibile.

[tit:Caratteristiche di prim'ordine]
Con le nuove videocamere è stata inclusa una nuova batteria intelligente agli ioni di litio che indica chiaramente il livello della carica durante le riprese. Il sistema consente di evitare l'arresto improvviso dell'apparecchio dovuto alla mancanza di energia residua.
Le nuove videocamere HF sono corredate dal software PIXELA ImageMixer 3 SE, che consente di organizzare, riprodurre e modificare i propri filmati digitali per convertirli successivamente in file con formati alternativi adatti per il caricamento sul Web o per la duplicazione su altri dispositivi, come i Personal Media Player.

[tit:Prezzi e disponibilità ]

Le videocamere HF10 e HF100 saranno in vendita da aprile al prezzo indicativo (Iva inclusa) rispettivamente di 1.280 euro e 1.080 euro. Per ulteriori informazioni www.canon.it

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: