▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Mappe pedonali da Tele Atlas

Debuttano al Mobile World Congress le mappe pedonali di Tele Atlas per 18 Paesi europei.

Autore: Redazione Mobility

Pubblicato il: 11/02/2008

Le nuove mappe per percorsi pedonali di Tele Atlas sono basate su dati raccolti pensando specificamente alle necessità  dei pedoni, sia di tipo business, per esempio per trovare il luogo di un appuntamento , sia di tipo consumer per scopi turistici. A differenza della navigazione su autoveicoli, infatti, nel caso dei pedoni, non occorre solamente indicare un percorso per una destinazione, ma anche fornire informazioni aggiuntive e una notevole precisione. Le mappe dedicate ai pedoni sono già  disponibili per 18 Paesi: Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Olanda, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito. Le indicazioni riguardano 117 città  europee , con una media di 80 km di percorsi e strade percorribili in ogni centro storico, che consentiranno alle persone di raggiungere a piedi la propria destinazione seguendo la via più breve. Entro l'anno si prevede un ulteriore ampliamento della copertura che riguarderà  le città  della zona Asia Pacifico. L'espansione delle indicazioni pedonali, che attualmente si prevede sarà  disponibile nella release di ottobre 2008 del database Tele Atlas MultiNet, sarà  progettata per funzionare con i prodotti di potenziamento cartografico Tele Atlas esistenti, al fine di consentire l'ulteriore ampliamento della mappatura agli utenti di dispositivi portatili e telefoni cellulari. Le estensioni per al parte pedonale includeranno una serie di funzioni, tra cui, per esempio, la capacità  di segnalare ad altri il punto in cui ci si trova.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: