▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Lo spirito di Samsung

Nuova gamma di telefoni cellulari, tra cui l'Ultra Edition Soul, e la tecnologia Mobile WiMax all'evento di Barcellona.

Autore: Redazione Mobility

Pubblicato il: 11/02/2008

Samsung ha presentato al Mobile World Congress 2008 una gamma di telefoni focalizzati sui diversi stili di vita, a partire dall'Ultra Edition Soul. Acronimo di ‘the Spirit of Ultrà, è l'evoluzione della categoria Ultra Edition, che rappresenta la ricerca della combinazione fra estetica e tecnologia. Nonostante lo spessore ridottissimo di 12,9 mm, ha funzioni fotografiche professionali, fra cui una fotocamera a 5 Mpixel con power LED, riconoscimento facciale, stabilizzatore di immagine e Wide Dynamic Range (WDR) per fotografie di livello avanzato. Supporta navigazione internet e download  veloci grazie alla connettività  a 7.2 Mbps High Speed Downlink Packet Access (HSDPA). Anche le funzioni musicali sono state potenziate e includono la consultazione della libreria musicale e la tecnologia digitale di amplificazione ICEpower di Bang & Olufsen. Magical Touch di DaCP consente una navigazione semplice ed intuitiva fra i menu, variando le funzioni della tastiera secondo le necessità  dell'utente. La nuova gamma si completa con Samsung G810, per quanti desiderano avere complete funzionalità  multimediali senza rinunciare a mobilità  e portabilità . P960 è l'ultimo TVfonino di Samsung caratterizzato dalla tecnologia DVB-H, la cui uscita è prevista in primavera. Agli appassionati della multimedialità  che richiedono un livello professionale di funzionalità  musicali e fotografiche, Samsung offre infine le seguenti possibilità : F400, il cellulare musicale con la miglior qualità  sonora grazie alla tecnologia di amplificazione digitale ICEpower di Bang & Olufsen e a un apposito tasto progettato appositamente per la navigazione musicale. Caratterizzato da uno sportellino a doppio scorrimento, Samsung F400 è dotato di casse hi-fi. F480 è un telefono dotato di fotocamera da 5 Megapixel,  tecnologia full touch screen. Per chi desidera prodotti performanti sul lavoro, saranno a breve disponibili sul mercato The Ultimate Mobile PC Samsung i780 e molti altri smartphone basati su sistemi operativi aperti come MS Windows Mobile, Linux e Symbian. Per la parte WiMax, i visitatori del Mobile Congress potranno assistere all'interazione tra i sistemi "Mobile WiMAX" e GSM di Samsung: grazie all'utilizzo di un prototipo di WIMAX mobile sviluppato ad hoc, verrà  dimostrato che è possibile fruire di video in modalità  streaming senza problemi, anche nel caso la copertura di rete passi dal WIMAX mobile al GSM. Saranno infine mostrate base station WIMAX Mobile di diverse dimensioni, le cosiddette U-RAS, e la tecnologia OFDMA (Orthogonal Frequency Division Multiple Access).




Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: