▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

NVIDIA presenta APX 2500

APX 2500 è il nuovo application processor di NVIDIA che permette la realizzazione di interfacce 3D e la visione di contenuti HD sugli smartphone.

Autore: Redazione Mobility

Pubblicato il: 13/02/2008

APX 2500 è un application processor sviluppato per riprodurre filmati a alta risolvimento , fino a 720p, sugli smartphone, ma anche per gestire interfacce 3D su Windows Mobile. NVIDIA ha lavorato in stretto rapporto con Microsoft per lo sviluppo di APX 2500, e ritiene che il chip trasformerà  la prossima generazione di smartphone in veri e propri personal computer.Il nuovo componente si basa su un core ARM 11 Mp e integra un processore HD AVP (High Definition Audio Video Processor) che supporta formati audio come AAC, AMR, WMA e MP3, ma anche l'accelerazione per la codifica e la decodifica JPEG.Tra le funzionalità  del nuovo system on a chip c'è un nuovo core GeForce ultra low power (ULP) compatibile con OpenGL ES 2.0 e Microsoft Direct3D Mobile permettendo così lo sviluppo e l'adozione di interfacce 3D mantenendo bassi i consumi dei device. Questo core grafico supporta pixel shader programmabili, ma anche vertex e lighting programmabili.La nuova tecnologia NVIDIA nPower permette di ridurre i consumi, mentre per la perte video, il chip può gestire i formati 720p (1280x720) con supporto HDMI 1.2.Per la disponibilità  , attualmente i sample sono in fase di test presso i principali clienti e entreranno in piena fase produttiva per la fine del secondo trimestre 2008.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: