▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Samsung Electronics presenta i nuovi processori a Barcellona

S3C6410 e S3C4F60 sono le sigle dei nuovi componenti annunciati da Samsung che permetteranno di implementare funzionalità  multimediali e sintonizzatori TV all'interno dei device portatili della prossima generazione.

Autore: RedazioneMobility

Pubblicato il: 14/02/2008

Tra i nuovi modelli di processori dedicati al mondo mobile c'è il Samsung S3C6410, un chip costruito con un processo produttivo a 65 nanometri e progettato per soddisfare le esigenze degli smartphone e dei PND (Personal Navigation Device). Il nuovo application processor di Samsung integra un core ARM 1176 con una frequenza di clock di 667 MHZ e una serie di blocchi funzionali per l'elaborazione di contenuti multimediali. Tra i vantaggi di questa soluzione c'è la riduzione di costi derivanti dall'assenza di molti componenti esterni.Per vedere i primi device in commercio realizzati con questo chip però dovremo attendere l'autunno, visto che la produzione in volumi è prevista per il terzo trimestre del 2008.
Un'altra novità  nel segmento dei componenti per device mobile è il Samsung S3C4F60. Si tratta di System-on-Chip (SoC) che permette la decodifica dei canali TV facilitando la realizzazione di ricevitori TV integrati in device mobili.Le specifiche supportate sono quelle DVB-H/T, ISDB-T , T-DMB e DAB/ DAB-IP. Il sintonizzatore RF multibanda integrato supporta la gamma VHF III (174-240 MHz), UHF (470-862 MHz), e la banda da 1350 a1750 MHz.Anche la produzione in volumi di questo componente è prevista per il terzo trimestre dell'anno.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: