Samsung ha annunciato la disponibilità delle nuove
ST550 e
ST500, fotocamere digitali compatte che grazie al
doppio display Lcd permettono un migliore controllo sugli scatti e offrono nuove possibilità all'utente.
I modelli presentano un display Lcd da 1.5†posizionato sul fronte della fotocamera e un altro posizionato sul retro. In particolare, il secondo schermo di ST550 è un display Lcd panoramico da 3.5†costituito da un pannello touch screen da 1.1 Mpixel, dotato quindi di una risoluzione quattro volte superiore rispetto a quella utilizzata su molte altre fotocamere.
Il display è dotato della tecnologia
Haptic di Samsung, che restituisce una sensazione tattile alla pressione dei tasti. Completano la dotazione il
sensore CCD da 12.2 Mpixel e
l'ottica grandangolare da 27mm Schneider-Kreuznach. Lo zoom ottico è 4.6x e l'ottica permette di effettuare scatti panoramici con fotografie nitide e a fuoco sia al centro sia ai bordi.
La modalità di scatto Smart Auto analizza gli elementi chiave della composizione dell'immagine correggendoli automaticamente. Basta un semplice tocco anche per accendere immediatamente la fotocamera nella modalità di scatto, già pronta a catturare la foto grazie anche a funzioni come ad esempio
Smile Shot e
Smart Face Recognition.
ST550 e ST500 registrano anche
video HD con una risoluzione di 1280x720p a 30 frame al secondo in formato H.264. Grazie alla connessione HDMI i video in alta definizione potranno poi essere rivisti su una qualsiasi TV o su un monitor HD.