Cbs inaugura il primo videoclip pubblicitario su giornale

Rivoluzione nel mondo della pubblicità : d'ora in poi sarà  possibile visualizzare spot promozionali dalle pagine dei giornali. La prima sperimentazione, realizzata grazie alla tecnologia di ”e-ink”, sarà  un filmato posizionato dall'emittente Cbs sulle pagine di Entertainment Weekly.

Autore: Redazione Technology


Nuova rivoluzione in vista per il mondo pubblicitario: d'ora in poi i videoclip promozionali potranno essere visualizzati direttamente dalle pagine dei giornali.
A dare il via alla nuova era sarà  l'emittente statunitense Cbs, che a partire dal prossimo autunno sponsorizzerà  i propri programmi con video pubblicitari fruibili dalle pagine della rivista Entertainment Weekly. Nello specifico alcune copie dell'edizione del 18 settembre, distribuite nelle aree di New York e Los Angeles, conterranno un filmato di circa 40 minuti, contenente informazioni sulla prima serata del canale.
Ad animare la carta stampata è il cosiddetto “e-ink”, un'innovativa tecnologia che permette di realizzare schermi dello spessore di appena 0,3 millimetri (utilizzata tra l'altra anche per i lettori di e-book). Lo spot potrà  essere rivisto tutte le volte che si desidera: il mini-screen integrato nelle pagine del giornale sarà  dotato di batteria dall'autonomia di 65/70 minuti, che potrà  poi essere ricaricata grazie alla presenza di una connessione mini-USB.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.