Autonomy lancia sul mercato l'
Automatic Spoken Language Identification, un modulo di identificazione che permetterà a call center, gruppi editoriali e aziende multinazionali di riconoscere istantaneamente il linguaggio parlato all'interno di file multimediali, di
conversazioni telefoniche in corso, oppure nell'ambito di registrazioni e agire automaticamente e in tempo reale in base al significato raccolto.
Per esempio, un
call center multilingua potrà identificare automaticamente la lingua parlata e re-indirizzare così la chiamata all'agente di quella lingua, e il professionista dei media potrà catalogare i propri file in archivio a seconda della lingua utilizzata nei file stessi.
Ogni tipo di organizzazione può quindi - facilmente e in maniera rapida - aggiungere nuove lingue senza dover creare un sistema completo di “speech-to-text†(ovvero, senza utilizzare programmi che permettono di convertire il parlato in testo) per quella particolare lingua, e può estrarre
il segnale voce dal canale audio suddividendo il contenuto di una registrazione in clip distinte di musica e di parlato.
Gruppi editoriali e televisivi hanno così la possibilità di navigare tra flussi di file audio e accedere ai contenuti pertinenti alla loro ricerca in modo efficiente e senza disturbi, oltre a poter catalogare i
file multimediali in base alla lingua che viene utilizzata.