Blackout di Gmail, Google si scusa

Gmail nella giornata di ieri ha subito disfunzioni e un blocco totale di circa un'ora e tre quarti, causando molti problemi agli utenti. Il team Google si è scusato dalle pagine del blog ufficiale del servizio, attribuendo la causa del disservizio a lavori di manutenzione su alcuni server.

Autore: Redazione D. Life


Quella di ieri è stata una giornata nera per Gmail. Dopo sporadici blackout che si sono susseguiti per tutto il giorno, ieri sera intorno alle 22 ora italiana il servizio di posta elettronica di Google ha subito un blocco completo di circa un'ora e tre quarti.
Quanto accaduto ha gettato nel panico gli utenti, come si può riscontrare dai molti messaggi comparsi a proposito sui maggiori social network, Facebook e Twitter in prima linea.
Il team di Google si è prontamente scusato dalle pagine del blog ufficiale di Gmail, affermando che il “service outage” (interruzione di servizio) è stato causato da alcuni lavori di manutenzione che hanno comportato la disattivazione momentanea di alcuni server. Da qui, l'effetto a catena ha portato al blocco per milioni di utenti in tutto il mondo.
Solo negli Stati Uniti, Gmail conta circa 37 milioni di abbonati, ed è il terzo servizio di posta elettronico alle spalle di Yahoo! e Windows Hotmail.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.