“Chi trova un amico, trova...” popolarità  su Facebook

Una compagnia di marketing australiana ha lanciato un servizio che si propone di permettere agli utenti di Facebook di “acquistare” contatti: pensato per imprese commerciali, il servizio inizia a far discutere.

Autore: Redazione D.Life


Nonostante alcuni utenti di Facebook, dopo l'entusiasmo iniziale post-iscrizione, si lamentino di avere troppi amici da gestire e non sia raro leggere di “pulizie”, volte a eliminare perfetti sconosciuti aggiunti fra i contatti per sbaglio o quel conoscente perso di vista da anni ma poi aggiunto soltanto per educazione, è nato un servizio che offre la possibilità  di “comprare” amici sul portale di social network.
Fautore di ciò, una compagnia di marketing, pubblicità  e promozioni australiana, uSocial, che dopo aver offerto la funzionalità  agli utenti di Twitter, ha rivolto l'attenzione a Facebook.
uSocial ha progettato il servizio principalmente per motivi commerciali: le statistiche mettono in luce come, per un'azienda ogni contatto può portare a 1 dollaro al mese di ritorno, quindi più amici, maggior ritorno economico.
Su questo pensiero si basa l'azione della compagnia di marketing, che propone di acquistare amici “a peso”: 1000 amici o fan di una pagina costano 177.30 dollari, 5000 vengono 654,30 dollari e 10.000 si ottengono al prezzo di 1167,30 dollari.
uSocial funziona così: invia agli utenti di Facebook un messaggio di benvenuto o una richiesta d'amicizia da parte del cliente che ha deciso di usufruire del servizio, a quel punto la persona è libera di accettare o meno l'amicizia.
Su Twitter sembra però che il servizio di uSocial sia mal visto e rumors della rete ribadiscono che un servizio del genere sarà  presto censurato dagli amministratori di Facebook.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.