Apple pronta ad entrare nel mercato delle suonerie

Secondo alcune indiscrezioni, Apple sarebbe pronta ad entrare nel proficuo mercato delle suonerie online. L'annuncio ufficiale è atteso per mercoledì, nel corso dell'evento “It's only rock and roll, but we like it”.

Autore: Redazione D. Life


A soli due giorni dal tanto atteso evento “It's only rock and roll, but we like it”, emergono nuove indiscrezioni sulle novità  che Apple potrà  presentare nel corso della manifestazione. Secondo voci circolate nelle ultime ore, a San Francisco la società  potrebbe annunciare ufficialmente il proprio ingresso nel mercato delle suonerie musicali.
A dire il vero su iTunes è già  presente da tempo un servizio che permette agli utenti di creare la propria suoneria a partire da un brano, ma ora sembra che tale servizio sia pronto ad essere radicalmente migliorato ed ampliato.
Il mercato delle suonerie online è uno dei più proficui in campo tecnologico: basti pensare che, mentre una canzone costa mediamente dai 79 centesimi a 1,29 dollari, il prezzo medio di una suoneria è di ben 3 dollari.
Anche se le entrate del settore sono in calo negli ultimi anni, le suonerie rappresentano una importantissima fonte di guadagno per l'intera industria musicale, arrivando in alcuni paesi a costituire circa il 70% dei ricavi delle vendite di musica online.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.