A soli due giorni dal tanto atteso evento
“It's only rock and roll, but we like itâ€, emergono nuove indiscrezioni sulle novità che
Apple potrà presentare nel corso della manifestazione. Secondo voci circolate nelle ultime ore, a San Francisco la società potrebbe annunciare ufficialmente il proprio ingresso nel mercato delle
suonerie musicali.
A dire il vero su iTunes è già presente da tempo un servizio che permette agli utenti di creare la propria suoneria a partire da un brano, ma ora sembra che tale servizio sia pronto ad essere radicalmente
migliorato ed ampliato.
Il mercato delle suonerie online è uno dei più proficui in campo tecnologico: basti pensare che, mentre una canzone costa mediamente
dai 79 centesimi a 1,29 dollari, il prezzo medio di una suoneria è di ben
3 dollari.
Anche se le entrate del settore sono in calo negli ultimi anni, le suonerie rappresentano una importantissima fonte di guadagno per l'intera industria musicale, arrivando in alcuni paesi a costituire circa il
70% dei ricavi delle vendite di musica online.