Un bando, pubblicato sul sito internet
www.agenziaentrate.gov.it, mette gratuitamente a disposizione un lotto di
134 Pc non più utilizzati dai funzionari delle Entrate e spiega tempi e modalità per fare richiesta.
La domanda dovrà essere inviata via e-mail tramite Posta elettronica certificata (Pec) alla casella
ufficiotlc@pce.agenziaentrate.it, a partire dalle ore 11 del 5 ottobre e non oltre la stessa ora del
16 ottobre 2009.
Oltre al nome e al codice fiscale (o partita Iva) dell'ente, nella richiesta dovranno essere specificati anche l'indirizzo Pec per la comunicazione dell'esito da parte dell'
Agenzia e il numero e il tipo di computer desiderati, sulla base dell'elenco dettagliato riportato sul bando. Perdare l'opportunità a più enti di ottenere i Pc, ciascuno ne potrà richiedere al massimo 10.
L'assegnazione dei Pc avverrà dando priorità agli organismi di volontariato di protezione civile iscritti negli appositi registri, che operano in Italia e all'estero a fini umanitari, nonchà© agli
istituti scolastici pubblici. A seguire avranno spazio gli altri enti pubblici, come ad esempio le strutturesanitarie o le forze dell'ordine: infine, gli enti non-profit.