Su YouTube domina la musica

Una ricerca americana sull'utilizzo dei YouTube mostra come gli utenti scelgano maggiormente di vedere video musicali: fra i 25 video più cliccati, il 76,5% proviene infatti dalle major musicali.

Autore: Redazione D.Life


E' la musica, il motore principale di YouTube. Gli utenti che scelgono di accedere alla piattaforma online di file sharing, infatti, scelgono prevalentemente clip musicali. A renderlo noto, la società  di ricerche americana TubeMogul, che ha voluto approfondire la fruizione del sito da parte degli utenti.
E' emerso come, fra i 25 video più cliccati, il 76,5% provenga dalle major musicali.
In Italia, in particolare, lo streaming di video musicali costituisce il 34 %, una percentuale che supera la media europea, pari al 30,7 %. Lo streaming video supera nelle preferenze degli utenti il p2p che rappresenta il 23 % e il download di brani legali che è scelto dal 10 % del popolo del web che utilizza YouTube.
Inoltre nel nostro Paese, le statistiche sull'utilizzo del file sharing mostrano un'impennata del 150% nel primo trimestre 2009.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.