BitCity.it

The Lost Symbol di Dan Brown in versione digitale batte ledizione cartacea

L'ultimo lavoro di Dan Brown, scrittore diventato famoso con “Il codice Da Vinci”, sta andando a ruba su Amazon. Complessivamente la versione digitale sta vendendo più di quella cartacea, complice il prezzo inferiore e la sempre maggiore diffusione di Kindle.

Autore: Andrea Sala

The Lost Symbol di Dan Brown in versione digitale batte ledizione cartacea

L'ultimo libro di Dan Brown, “The Lost Symbol”, sta avendo un prevedibile successo negli Usa.
Ciò che colpisce è che, dai dati del sito Amazon, stia vendendo più la versione digitale per Kindle che quella cartacea.
Non è difficile capire perchà© ciò stia avvenendo: il prezzo della versione “virtuale” è di 10 dollari, contro i 16 del libro “fisico”.
Inoltre, com'era prevedibile, l'opera è finita sui vari siti di download illegale già  il giorno dopo la pubblicazione, scatenando le ire dei curatori legali inglesi e del gruppo che ne detiene l'esclusiva, Transworld.
L'offensiva è partita contro tali siti che hanno subito rimediato cancellando i vari link per scaricare il libro – situazione analoga a quella dei vari episodi di Harry Potter, che ha portato l'autrice J.K Rowling a ingaggiare una vera e propria battaglia con il sito web Scribd.

Visualizza la versione completa sul sito