Aria di ripresa per la pubblicità  online

Una ricerca pubblicata da Strategy Analytics ha evidenziato come il mercato della pubblicità  online sia in lieve ripresa. Dopo il calo di fatturato degli ultimi mesi – Google escluso – crescono le campagne di advertising online.

Autore: Andrea Sala


Strategy Analytics ha recentemente presentato la sua ricerca riguardante il settore della pubblicità  online.
I dati che ne emergono sono benauguranti per un mercato che ha visto una forte flessione e un calo costante dei fatturati.
L'analisi, che viene effettuata alla fine di ogni trimestre, mostra come i guadagni siano scesi del 3,1%  rispetto allo stesso trimestre 2008, ma, in controtendenza, si registra un rialzo dello 0,6% dallo scorso trimestre dell'anno corrente.
Non si tratta certo di dati eclatanti, tuttavia, il segnale è di buon auspicio per la ripresa del mercato e mostrano come i tagli alle inserzioni, effettuati a causa della crisi, abbiano avuto un impatto maggiore sulle piccole società  rispetto alle multinazionali.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.