Facebook analizza lefficacia del web advertising grazie a Nielsen

Il social network Facebook ha deciso di monitorare la reale efficacia della pubblicità  online sul proprio portale: per realizzare ciò, ha siglato una partnership con Nielsen, che effettuerà  lo studio utilizzando la soluzione Brandlift.

Autore: Redazione D.Life


Facebook ha deciso di misurare la capacità  economica del proprio portale, verificando la reale efficacia dell'advertising online.
I dati sulla continua crescita del numero di iscritti al social network e la popolarità  in costante ascesa hanno probabilmente indotto Mark Zuckerberg e compagni a prendere seriamente in considerazione l'ipotesi di trarre benefici economici dal successo ottenuto.
Considerando quanto il web advertising sia prezioso per le compagnie web, hanno deciso di analizzare l'efficacia che le compagne pubblicitarie hanno sugli utenti. Funzionale a ciò, di conseguenza, la partnership siglata con Nielsen. Una collaborazione destinata a durare a lungo, secondo le dichiarazioni dei vertici delle due aziende. La società  d'analisi, grazie alla soluzione Brandlift, proporrà  agli utenti diversi sondaggi, inerenti banner e inserzioni presenti, e, dopo l'analisi dei risultati, i dati saranno presentati agli advertiser.
Negli ultimi mesi Facebook ha mostrato il proprio crescente interesse verso la pubblicità  online: se a gennaio la quota sul mercato Advertising corrispondeva  al 6,8%, a luglio si attestava al 9,1%.Con una migliore consapevolezza sull'efficacia dell'advertising sul portale, i vertici di Facebook potranno muovere passi decisi in questo settore.

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