Nintendo si appresta a ridurre il prezzo del 20% della console Wii in risposta alle precedenti mosse già fatte dai rivali Sony e Microsoft e per incentivare la domanda da parte dei consumatori. Nel frattempo continua lo sviluppo della Wii ad alta definizione.
Autore: Redzione D.Life
Nintendo si appresta a ridurre il prezzo della console Wii del 20%, in risposta alle precedenti mosse già fatte dai rivali Sony e Microsoft per incentivare la domanda. Si parte dal Giappone dove il prezzo scenderà di 5.000 yen il primo ottobre per poi passare agli Usa e l'Europa. Diversi rivali di Nintendo hanno già ridotto i prezzi delle loro console. Il mese scorso Microsoft ha tagliato di 100 dollari il prezzo della sua Xbox 360, e Sony ha fatto lo stesso per la PS3. Fino ad ora Nintendo ha venduto con le console di nuova generazione più dei suoi rivali allargando anche il mercato prendendo fasce di utenti di target differenti, rispetto ai giovanissimi, grazie all'inserimento di giochi facili e intuitivi e, indubbiamente rendendo molto facile l'utilizzo della gaming console. Ha però trascurato l'ulteriore sviluppo della console, soprattutto sulla grafica, come invece hanno fatto i rivali Sony e Microsoft, e vendite della Wii sono rallentate negli ultimi mesi, anche in relazione alla riduzione di prezzo apportata dai competitor. "Visti i recenti segnali di rallentamento nelle vendite della Wii, ridurre il prezzo può essere una mossa positiva per Nintendo in questo momento", secondo le analisi di Etsuko Tamura, analista della Mizuho Investors Securities. Nel frattempo Nintendo non sta con le mani in mano e continua lo sviluppo della Wii ad alta definizione, che però non arriverà sul mercato prima della fine del 2010.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.