Dopo il successo della scorsa edizione,
Iomega, ha confermato quest'anno la propria partecipazione a
Smau, il principale appuntamento del mondo dell'Ict in Italia, con uno spazio espositivo dedicato nell'area
Information Security (Padiglione 4 Stand C24) per presentare al pubblico professionale la consolidata gamma di prodotti e servizi dedicata allo storage e alla sicurezza dei dati e le novità in ambito
Nas e
consumer.
Saranno presenti soluzioni per lo storage di rete per le pmi e l'home office come la linea
StoreCenter Network Hard Drive con i modelli
StorCenter ix-2 e il nuovo
StorCenter ix-4 200d con capacità da 2TB e 4TB, che offrono funzionalità di networking per la gestione dei dati per le reti di home office e piccole aziende. E ancora, Iomega
StorCenter Pro ix4-200r, sistema rack-mount che va ad ampliare la linea di soluzioni Nas (network attached storage) dedicata alle PMI.
Smau 2009 sarà inoltre l'occasione per mostrare le principali novità in ambito multimedia con le soluzioni della linea
ScreenPlay, che dispongono di un'elevata capacità di archiviazione per qualsiasi libreria multimediale e consentono l'accesso semplice a video, musica e raccolte di foto e la visualizzazione di contenuti ad alta definizione sul sistema home theatre.
Non mancherà la consolidata famiglia di soluzioni a disco rigido rimovibili
Iomega Rev, che consentono di salvare su ogni singolo disco, a seconda del modello, fino a 120GB e che rappresentano una valida alternativa alle unità a nastro e ad altre modalità di back up e archiviazione destinate alle piccole e medie imprese.
Presenti all'appello anche le altre soluzioni per l'home office come l'
Home Media Network Hard Drive con capacità da 500GB e 1TB.
Infine,
Iomega UltraMax Desktop Hard Drive da 500GB e 1TB e
Iomega UltraMax Pro Desktop Hard Drive FireWire 800/ FireWire 400/USB 2.0 o e-Sata / USB 2.0 da 2TB destinati a tutti gli utenti Mac evoluti che creano contenuti multimediali, grafica e lavorano in ambienti che generano file particolarmente pesanti.