Uk, la pubblicità  online supera quella televisiva

L'Internet Advertising Bureau inglese ha reso noti i risultati di un'indagine di mercato effettuata da PricewaterhouseCoopers. Dai dati emerge che, per la prima volta, la spesa per la pubblicità  online ha superato la quota investita in Tv.

Autore: Andrea Sala


Nel mercato pubblicitario inglese si spende di più per l'advertising online che per quello televisivo.
A rivelarlo è l'Internet Advertising Bureau (Iab) che ha diffuso i dati dell'ultimo studio sul mercato pubblicitario britannico, realizzato dalla PricewaterhouseCoopers.
Nella prima metà  del 2009, riporta il rapporto, le vendite di spazi sul web sono cresciute del 4,6% a 1,75 miliardi di sterline, pari al 23,5% del mercato, mentre la Tv ha visto un calo del 16,1% e la loro quota ora è del 21,9 %.
Le cifre indicano che sempre più aziende decidono di allocare parte del proprio budget per la pubblicità  su internet: essa infatti comporta una spesa minore, un'elevata esposizione a target selezionati e, soprattutto, riporta i risultati in dettaglio per una misura reale della buona riuscita di una campagna.

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