Nintendo ha annunciato che il nuovo
Wii Fit Plus, nuova versione di uno dei titoli più venduti per la console Wii, sarà rilasciato in Italia esattamente tra un mese, il 30 di Ottobre. Il titolo farà invece la sua apparizione sul mercato USA il 4 Ottobre.
Wii Fit Plus offre 15 nuovi giochi di bilanciamento e sei nuovi allenamenti per la resistenza e attività yoga. Il titolo permetterà al giocatore di personalizzare le routines di allenamento, isolare e definire esercizi per specifiche parti del corpo e
combinare fino a 30 esercizi in routine memorizzabili. Il nuovo accessorio, incluso nella seconda versione del gioco, è un calorimetro che permette di misurare i progressi giornalieri facendo una stima della quantità di calorie bruciata con ogni esercizio. Ad esempio il gioco stima che una persona di 70 kg che esegue l'esercizio
dell'Hula Hoop per mezz'ora bruci 140 kcal. Anche il nuovo titolo è accoppiato alla balance board, periferica che può poi essere usata con altri giochi, come Shaun White Snowboarding.
Wii Fit Plus sarà venduto insieme alla Wii Balance Board. Una versione singola del gioco sarà inoltre in vendita per coloro che possiedono già la Wii Balance Board. L'utilizzo della pedana durante l'attività permette di seguire contemporaneamente i movimenti assicurandosi il pieno controllo delle attività sullo schermo. Con l'aggiunta di attività come lo Skateboard e il Kung-Fu a ritmo, i giocatori potranno utilizzare la Wii Balance Board in una varietà di modi nuovi e davvero divertenti.