Nuovi filtri per Google Search

Google ha implementato il suo motore di ricerca con diversi filtri aggiuntivi, così da migliorare la ricerca. L'obiettivo è quello di venire incontro alle esigenze personali di ogni singolo utente.

Autore: Redazione D.Life


Una pagina dei risultati di ricerca personalizzata: questo lo scopo finale delle innovazioni di Google, che ha deciso di implementare le funzionalità  del suo motore di ricerca, per il momento nella sola versione inglese.
Google Search è infatti ora dotato di filtri aggiuntivi, che permetteranno all'utente di raffinare meglio la ricerca di informazioni dal mare di contenuti del web.
Si potrà  decidere di visualizzare i risultati provenienti da blog, libri, news, di scegliere i siti già  visitati, di escludere o al contrario privilegiare i portali di shopping, di dare la priorità  ai siti con contenuti aggiornati nell'ultima ora o nell'ultima settimana.
Diverse innovazioni per migliorare la ricerca e offrire un prodotto sempre più competitivo, anche davanti alla sfida lanciata da Microsoft con Bing.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.