Ftc, serve chiarezza sugli accordi commerciali dei blog

La Federal Trade Commission americana ha decretato l'obbligo per i gestori di blog e siti online di rendere pubblici eventuali pagamenti o rimborsi ricevuti in cambio della pubblicazione di articoli o recensioni.

Autore: Redazione D.Life


Un endorsement corrisponde al ricevere denaro o prodotti in omaggio in cambio di recensioni o articoli lusinghieri: d'ora in poi i blog che fanno un'attività  di questo tipo dovranno dichiararlo, per non incorrere in sanzioni o provvedimenti legali.
A decretarlo la Federal Trade Commission, che ha voluto, in questo modo, fare chiarezza sugli scritti diffusi online su blog o siti di utenti che descrivono in maniera entusiastica prodotti o servizi di diverse aziende.
Ftc esclude dalla normativa i privati cittadini che esprimono pareri personali, ma per coloro che ricevono in cambio denaro o beni equivalenti è quindi sorto l'obbligo di dichiarare le “connessioni materiali” che si intrattengono con le aziende.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.