Il team management di
YouTube ha di che festeggiare: il
portale di video online, infatti,
è giunto a oltre
un miliardo di visualizzazioni al giorno.
La notizia è stata pubblicata in un post sul blog ufficiale di Google da
Chad Hurley, co-fondatore di YouTube, il quale pone in risalto come il risultato assuma una connotazione ancora maggiore, tenuto conto del fatto che è stato raggiunto in soli
tre anni.
Oltre al testo scritto, gli utenti potranno vedere anche un video dei due fondatori di YouTube che commentano il risultato.
Nel post, oltre a sottolineare le novità presenti su YouTube, ad esempio la messa online di
film e
show, vengono ricordati i leitmotiv alla base del lavoro del portale, ossia l'importanza della
velocità , il valore del
videoclip come
forma comunicativa destinata a non perdere d'importanza nel futuro e l'essere una
piattaforma aperta.
A tal riguardo è messo in rilievo il
ruolo fondamentale degli utenti, basilari nella
produzione di contenuti per il sito e anch'essi fautori della
popolarità raggiunta da YouTube, come sottolineato da Hurley nel suo intervento.