Sitecom analizza il consumo di contenuti digitali

Sitecom ha presentato i risultati di un sondaggio condotto, in Europa, su un campione di 5.000 consumatori, per conoscerne le abitudini in tema di uso e consumo dei contenuti digitali come foto, musica, film, file.

Autore: Giulio De Angelis


Secondo i risultati di un sondaggio che Sitecom ha condotto su un campione di 5000 consumatori, in 11 paesi europei, è emerso che il 94% degli intervistati considera di grande valore i propri contenuti digitali (foto, musica, film , file).
L'80% di loro ha dichiarato di preferire la perdita della fotocamera digitale  a quella delle foto. Ed ancora, Il 99% di loro ha confermato di possedere foto digitali e il 90% di possedere musica o film digitali. Il 65% degli intervistati, con foto digitali, ha dichiarato di possedere oltre 5.000 fotografie.
Quasi la metà  dei consumatori (44%) ha  ammesso di salvare le  foto, la musica e i film digitali su più di un computer. Il 31% degli intervistati, invece, ha ammesso di salvare i propri contenuti digitali su un solo computer. Il 42% di loro li ha perduti almeno una volta. 
Dai  risultati della ricerca è risultato che la causa, più comune, di perdita dei dati è il crash del computer o di un altro dispositivo di archiviazione, come ad esempio un disco fisso o una penna Usb. Solo il 18% degli intervistati ha risposto di archiviare su un disco fisso oltre che sul computer.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.