Al via “Fill the cup”, PosteMobile aiuta il programma alimentare mondiale

PosteMobile e il Programma Alimentare Mondiale (Wfp) lanciano “Fill the cup”. Da oggi acquistando una Sim PosteMobile si regala un pasto a un bambino a scuola.

Autore: Redazione D. Life


Una tazza rossa simbolicamente da riempire di cibo è l'emblema della campagna sociale “Fill the Cup” che il Programma Alimentare Mondiale (Wfp) lancia con PosteMobile in occasione della Giornata Mondiale dell'Alimentazione, il 16 ottobre. 
La campagna dell'agenzia delle Nazioni Unite, in prima fila nell'assistenza alimentare, è finalizzata a fornire pasti scolastici ai 66 milioni di bambini che ogni giorno affrontano le lezioni senza aver assunto neanche un pasto.
Numerosi studi dimostrano come, senza un'adeguata nutrizione, i bambini abbiano più difficoltà  a studiare. Servono solo 20 centesimi di euro al giorno per nutrire un bambino durante le ore scolastiche offrendogli una tazza di porridge, di riso o di legumi e appena 40 euro per un intero anno scolastico.
Il Wfp, che adotta il modello operativo della megacommunity di Booz & Company, ha poggiato la campagna sulla collaborazione con PosteMobile, l'operatore di telefonia mobile del Gruppo Poste Italiane, e sulla sponsorizzazione di Mediafriends che, dal 18 al 24 ottobre, manderà  in onda lo spot della campagna sulle reti Mediaset
PosteMobile ha quindi deciso di offrire un aiuto concreto ai bambini meno fortunati destinando al Wfp e al programma “Fill the Cup” di pasti scolastici parte del prezzo di acquisto di ogni Sim venduta negli uffici postali dal 16 ottobre al 31 dicembre 2009.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.