Vincitore del prestigioso premio iF Product Design Award 2008 il nuovo
LG K600 (un EDGE da 900-1800-1900) coniuga design ricercato e funzionalità avanzate facili da utilizzare grazie alla presenza dell'esclusivo
InteractPad, la funzionalità che sostituisce i tasti di navigazione con icone le quali rappresentano tasti "virtuali", che consentono di avere sempre a portata di mano le funzionalità più importanti.
Questa soluzione introdotta da LG sul proprio K600 è sicuramente un
passo avanti rispetto a un dispositivo dotato di tasti tradizionali, che necessitano di memorizzare la funzione associata a uno specifico tasto.
Le icone, che rappresentano i tasti virtuali, sono molto più grandi dei tasti "fisici" e permettono così un utilizzo più facile e immediato.
Il nuovo InteractPad, interagisce con l'utente attraverso una zona multi-sensoriale che reagisce attraverso suoni, icone e vibrazioni. Quando un pulsante virtuale viene toccato diventa più grande e il telefono emette una lieve vibrazione accompagnata da un suono delicato.
Questo tipo di interazione non è stata pensata solo per rendere i pulsanti simili a quelli reali, ma anche per rendere l'uso del telefono più confortevole e per migliorare la precisione.
Funzioni come lo zoom sulle foto, per ottenere il particolare di un'immagine, lo scorrimento della rubrica, alla ricerca del nominativo desiderato o più semplicemente l'inviare un messaggio, diventeranno esperienze uniche di intrattenimento.
LG K600 è un telefonino che integra una fotocamera da 3 megapixel, il lettore MP3, la possibilità di realizzare video, la radio FM e la funzionalità Bluetooth. L'autonomia è di 100 ore, in stand-by (dati dichiarati dal produttore) mentre le dimensioni sono di 101,2mm (L) x 50,7mm (A) x 14,1mm (P).