La pubblicità  potrebbe rendere Facebook più ricco di Google

Secondo la direttrice operativa di Facebook, Sheryl Sandberg, il social network potrebbe ottenere dalla pubblicità  dei ricavi potenziali, superiori a quelli che Google ottiene dalla ricerca online.

Autore: Redazione D.Life


La direttrice operativa di Facebook, Sheryl Sandberg, ha evidenziato come i proventi derivanti dalla vendita di spazi pubblicitari sul social network stiano aumentando considerevolmente. Se il tend positivo dovesse continuare ben presto Facebook potrebbe ottenere dei ricavi superiosi a quelli che entrano nelle casse di Google grazie alla ricerca. E le entrate sono cresciute a tal punto da aver raggiungere l'attivo nel corso di quest'anno: traguardo davvero insperato visto che il team management l'aveva prefissato nella seconda metà  del 2010.
La volontà  di Facebook di aprirsi sempre di più alla pubblicità  è testimoniata da diverse scelte compiute dai vertici negli ultimi tempi, come quella di aprire un ufficio commerciale a Milano per seguire maggiormente gli inserzionisti italiani.
Ovviamente la forza di Facebook sta soprattutto nei suoi 300 milioni di utenti che consentono al social network una maggiore penetrazione nei mercati pubblicitari rispetto a Google.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.