Xerox, nuova tecnologia per ricerche di documenti legali

Xerox ha annunciato una nuova tecnologia di revisione di documenti legali, CategoriX. La novità  utilizza gli ordini provenienti dall'ufficio legale per eseguire automaticamente la classificazione dei documenti, riducendo la quantità  di materiale che necessita di revisione manuale.

Autore: Andrea Sala


Xerox ha recentemente annunciato la tecnologia CategoriX, per la ricerca veloce di documenti legali.
Disponibile per ora solo negli Stati Uniti, CategoriX consente agli studi legali di calibrare i requisiti di classificazione mano a mano che emergono maggiori informazioni, incrementando pertanto il livello di precisione del processo di revisione documentale.
Questo nuovo strumento è inoltre in grado di rilevare se due documenti simili compaiono all'interno di due categorie, avvisando l'ufficio legale dell'errore migliorando la coerenza.
CategoriX, sviluppata presso lo Xerox Research Centre Europe, nasce per semplificare i processi lavorativi particolarmente onerosi in termini di tempo, quali ad esempio le attività  di e-discovery in ambito legale.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.