Tiscali, attenta alle tendenze del web 2.0, ha messo a punto la
Social Mail, una nuova funzione che permette di condividere in modo intuitivo ed immeditato i messaggi di posta elettronica, inviati o ricevuti, e di pubblicarli istantaneamente sulla propria pagina dei principali
social network.
Grazie a questa nuova funzione, infatti, gli utenti di
Tiscali Mail potranno decidere di condividere il testo del messaggio di posta appena ricevuto o inviato sui più importanti Social Network, pubblicandolo immediatamente sulla propria pagina personale di
Facebook, Twitter, Delicius, Linkedin, MySpace e tutti gli altri Social Network. Il messaggio, una volta pubblicato sul Social Network prescelto, viene salvato nella cartella “posta condivisa†di Tiscali Mail e resterà online fintanto che l'utente non deciderà di cancellarlo.
Con la
Social Mail di Tiscali, inoltre, viene rispettata la privacy: i campi A, Da, Cc del messaggio ricevuto, infatti, non vengono mai condivisi e l'utente può decidere in dettaglio ciò che vuole o non vuole pubblicare: il messaggio, infatti, può essere modificato in tutte le sue parti (oggetto, corpo del messaggio e allegati).