Abbuydda, il web per combattere la crisi

E' stato da poco lanciato il portale Abbuydda, che ha lo scopo di diminuire le distanze fra venditori e acquirenti e combattere in questo modo il caro-prezzi. Obiettivo: accorciare la filiera alimentare.

Autore: Redazione D.Life

Centri di acquisto sul web, vetrine per i produttori, in pratica un accorciamento della filiera alimentare: questo lo scopo di Abbuydda, il nuovo social network lanciato online alcuni giorni fa, in versione beta.
Il portale è nato per fornire una risposta alla crisi economica, aiutando sia i consumatori a risparmiare, che le imprese a farsi conoscere dagli acquirenti.
La piattaforma web, sviluppata dalla società  sassarese Prossima Isola e presentata durante lo Smau, ha un nome che mostra il leit motiv del progetto: il nome è infatti un gioco di parole fra la parola dialettale “abbuidda” (guarda) e il termine inglese “buy” (compra), scelto per dimostrare la filosofia glocal dell'iniziativa.
Sul sito si possono iscrivere clienti e fornitori: grazie a Abbuydda potranno interagire in centri d'acquisto, dar vita vetrine per i produttori e usufruire di una piattaforma di pagamento per transazioni monetarie.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.