Toshiba ha annunciato i quattro notebook che andranno a costituire la nuova gamma business
Satellite Pro:
Satellite Pro U500, Satellite Pro L450, Satellite Pro L500 e Satellite Pro L550.
Satellite Pro U500, ultra-portable da 13.3'' (33,8 cm), è dedicato agli utenti business che vogliono una soluzione di mobile computing completa, mentre
Satellite Pro L550 da 17.3'' (43,9 cm) è il desktop replacement con display retroilluminato LED HD+. Toshiba, infine, aggiunge due nuovi modelli da 15.6'' (39,6 cm) alla propria linea professionale:
Satellite Pro L500 e Satellite L450.
I quattro nuovi modelli Satellite Pro saranno dotati di
Windows 7 e della suite Toshiba LifeSpace con Toshiba Bulletin Board e Toshiba ReelTime.
Toshiba LifeSpace rende semplice la ricerca e l'organizzazione di file e progetti, mentre
PC Health Monitor controlla i componenti critici del computer e notifica all'utente eventuali problemi, quali un calo di prestazione della batteria o la temperatura della CPU, infine, il sensore di impatto 3D del Satellite Pro U500 protegge i dati archiviati sull'hard drive da shock e cadute accidentali.
Satellite Pro U500, Satellite Pro L500 e Satellite Pro L550 sono equipaggiati con un
Touch Pad con Multi-Touch Control per facilitare lo scrolling e le altre funzioni, mentre la tastiera full-size rende la scrittura ancora più semplice. I modelli Satellite Pro L500 e Satellite Pro.L550 sono anche dotati di keypad numerico. La barra EasyControl è dotata di otto funionalità touch illuminate (Satellite Pro U500) o quattro (Satellite Pro L500/550) pulsanti per il controllo meccanico per l'accesso diretto alle funzionalità multimedia più utilizzate.
Tutti e quattro i modelli sono dotati di
Toshiba ConfigFree - una funionalità che semplifica la configurazione della rete e l'accesso a Internet riducendo il numero di richieste all'helpdesk. I notebook Satellite Pro sono dotati di Web Camera con microfono integrato per la videoconferenza e le chat.
Tutti i notebook Toshiba sono compatibili con i criteri fissati dalla normativa RoHS per la
riduzione dell'impatto ambientale grazie all'utilizzo limitato di piombo, mercurio e di altre sostanze nocive. Inoltre, l'applicazione Toshiba Eco Utility, con tasto dedicato per un accesso immediato, consente di ridurre il consumo energetico ed è, inoltre, possibile visualizzare consumo e risparmio energetico attivando l'
Eco Mode sia in Watt che in emissioni di CO2.