Yahoo si appoggia a OneRiot per la ricerca in tempo reale

Yahoo, secondo Reuters, starebbe testando varie soluzioni per la websearch in real-time. Una in particolare, in partnership con la società  OneRiot, porterà  tra i risultati di ricerca anche contenuti provenienti da Twitter, Digg e altri social networks.

Autore: Andrea Sala

Yahoo, secondo l'agenzia Reuters, starebbe stringendo accordi con OneRiot, società  che raccoglie informazioni in real time anche da siti come Twitter, Digg e simili.
Yahoo avrebbe intenzione di seguire la strada intrapresa già  da Bing e Google, per effettuare ricerche anche tra i messaggi sui siti di social networking, sempre più spesso utilizzati anche dalle aziende per divulgare informazioni.
La differenza sta nel fatto che i primi due motori di ricerca mondiali hanno stretto accordi direttamente con i siti in questione, Yahoo invece sta valutando soluzioni di altre aziende, come OneRiot appunto.
I risultati delle ricerche su Yahoo, quindi, saranno un mix tra quelli forniti da Bing – sempre che l'accordo con Microsoft vada a buon fine – e i dati provenienti da OneRiot, disponibili inizialmente per solo il 10% delle query degli utenti.
La partnership è stata annunciata per la prima volta dal Wall Street Journal, dopo un periodo di rumors non confermati. L'inizio del progetto è atteso a breve, anche a scopo valutativo da parte di Yahoo che vuole accertare l'effettiva utilità  del servizio.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.