La crisi non intacca il mercato dei cellulari

Secondo i dati resi noti da Infonetics Research, a fine anno la domanda di cellulari sarà  superiore a quella del 2008. Crescono gli smartphone con un +14,5%, anche se il vero propulsore dell'aumento sono i prodotti di fascia bassa, sempre più gettonati.

Autore: Andrea Sala

Nessuna crisi per il mercato dei telefonini. Secondo le previsioni di Richard Webb, directing analyst per il segmento mobile di Infonetics Research, le vendite di cellulari chiuderanno il 2009 in positivo, toccando quota 1,1 miliardi di dispositivi venduti in tutto il mondo.
La crescita più forte avverrà  nel secondo semestre, +10%, a fronte, però, di una diminuzione del 9% dei ricavi a causa della battaglia sui prezzi.
Nonostante l'aumento delle vendite degli smartphone, +14,5%, il mercato è ancora indissolubilmente legato ai prodotti di fascia bassa, vero traino della crescita.
Gli analisti prevedono, infatti, che solo dal 2012 le entrate generate dagli smartphone supereranno quelle dei normali cellulari.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.