Google punta sul mobile advertising e acquisisce AdMob

Google ha annunciato l'acquisizione di AdMob, società  specializzata nel mobile advertising: si aprono nuovi scenari per quanto riguarda la presenza dell'azienda di Mountain View nel mercato pubblicitario.

Autore: Redazione Technology

Google ha annunciato l'acquisizione di AdMob, una società  specializzata nel campo del mobile advertising (ovvero dei messaggi pubblicitari per cellulari e smartphone), per la cifra di 750 milioni di dollari.
L'acquisizione permetterà  all'azienda di Mountain View di aumentare le proprie competenze nel settore, offrendo inoltre ad editori e inserzionisti una crescente gamma di possibilità  pubblicitarie.
"Il mobile advertising possiede un enorme potenziale in quanto marketing medium, e mentre questa industria è ancora nei suoi primi stadi di sviluppo, AdMob ha già  fatto progressi eccezionali in poco tempo" ha commentato Susan Wojcicki, vicepresidente del Product Management di Google.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.