Si chiama
Jabra stone il nuovo auricolare Bluetooth di Jabra caratterizzato da un design estremamente curato, soluzioni tecnologiche all'avanguardia e un peso di 7 grammi.Dal punto di vista delle tecnologie utilizzate, Jabra Stone offre il sistema
Noise Blackout Extreme che, grazie all'uso di due microfoni, permette di migliorare la qualità dell'audio riducendo i rumori ambientali.
Lo standard
Bluetooth è quello 2.1 in che significa la possibilità di collegare l'auricolare al telefono senza necessità delle operazioni di pairing. Il dispositivo è inoltre
multipoint, cosa che permette di utilizzare due telefoni contemporaneamente.
Il particolare design obbliga a utilizzare il dispositivo sull'orecchio destro (non è prevista una versione per quello sinistro). Particolarmente interessante è anche il sistema usato per i tasti. L'unico presente permette infatti di accettare le chiamate, mentre le regolazioni del volume avvengono grazie a un sistema a sfioramento inserito all'interno.
Una piccola base portatile, in cui si inserisce l'auricolare, permette di prolungare l'autonomia. Il solo auricolare infatti supporta due ore di comunicazione e due giorni e mezzo in standby mentre usando la piccola base si arriva a otto ore di autonomia e fino a 12 giorni in standby.
Jabra Stone sarà disponibile da novembre, a un prezzo al pubblico di 99,99 euro.