Entrare nel sito di
CasaCoop significa imbattersi in una serie di contenuti che strizzano l'occhio alle tendenze, le novità , le
tecnologie più popolari e abbracciano appieno le potenzialità del
Web 2.0: stiamo parlando della nuova
sitcom per il web, lanciata dalla
catena di supermercati Coop.
Le vicende si svolgono fra un
condominio e un
supermercato Coop, per l'esattezza la
Coop Laurentina di Roma: un gruppo di personaggi, di carattere, età , esperienze diverse, sono i protagonisti della sitcom. Ogni "puntata" dura sei minuti e gli utenti potranno scaricare i diversi spezzoni e unirli sul proprio Pc.
Sul sito della sitcom viene richiesto anche l'
intervento del pubblico: infatti, è disponibile uno spazio ad hoc per i
commenti in diretta, quasi una sorta di "
blog". Inoltre, coloro che si appassioneranno alla storia potranno visualizzare le
scene tagliate, votare il
personaggio preferito, scaricare la
suoneria di CasaCoop e sfogliare una
galleria fotografica sui personaggi.
Infine sul sito viene dato spazio anche ad altri contenuti, come la storia della
pubblicità Coop nel passato, la campagna
Risparmia le energie e i progetti di
solidarietà internazionale.