Apple integrerà spot nel suo software?
Apple, secondo il New York Times, avrebbe brevettato un nuovo sistema di advertising all'interno del proprio software, ad esempio nel sistema operativo.
Autore: Andrea Sala
Spot pubblicitari nel software Apple ? Il New York Times sostiene di sì e ne rivela i dettagli. Il celebre quotidiano americano avrebbe scovato presso lo United States Patent and Trademark Office – l'Ufficio Brevetti Usa – la registrazione effettuata da Apple di una tecnologia che permetterebbe l'inserimento di spot pubblicitari in virtualmente ogni apparecchio dotato di uno schermo: computer, Tv, cellulari, console e altri dispositivi . Il sistema visualizzerebbe annunci interrompendo momentaneamente l'attività del software in uso, sia esso l'Os o un applicativo particolare. In cambio i programmi potrebbero essere distribuiti gratuitamente o essere dotati di features esclusive . Il sistema però si spinge oltre: non si tratta solo di visualizzare ma proprio di forzare l'attenzione dell'utente . Infatti la tecnologia potrebbe bloccare un dispositivo finchà© l'utente non esegua delle azioni predefinite , come schiacciare un tasto o rispondere a delle domande. Azioni, queste, che testimonierebbero la reale penetrazione dello spot . Certo, l'aver presentato questo sistema per ottenere il brevetto non significa necessariamente che venga implementato, ma la scoperta del Times ha dato il via a una serie di polemiche . Davvero, si chiede il quotidiano, Apple è disposta a giocarsi l'incondizionato amore dei propri utenti (e il suo florido mercato) per questa trovata? Gli "Apple maniacs" sperano di no.
Visualizza la versione completa sul sito
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy . Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.
Accetto