Prosegue il percorso di formazione "Front Office chiavi in mano" del network "Linea Amica" del Ministero per la PA. Il 25 novembre un appuntamento a Padova per le Aziende Sanitarie della regione Veneto.
Autore: Redazione D. Life
Sono circa 600 gli operatori di Urp e contact center coinvolti nel percorso di formazione "Front Office chiavi in mano" dedicato alle amministrazioni che hanno aderito al Network "Linea Amica" del Ministero per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione. Un corso, partito il 21 settembre 2009 e strutturato in dodici edizioni, che si concluderà il 25 febbraio 2010. Il percorso formativo ha l'obiettivo di trasferire conoscenze e competenze utili alla gestione dei centri di contatto con il cittadino e condividere con tutte le amministrazioni del Network il modello di ascolto del cliente di "Linea Amica". La metodologia didattica adottata prevede che i moduli in apprendimento autonomo si alternino a esercitazioni, sessioni di aula virtuale e sessioni d'aula in presenza. Dal mese di settembre ad oggi sono state avviate cinque edizioni del corso alle quali hanno preso parte circa 50 operatori pubblici. Il 16 novembre si è svolta a Milano la giornata conclusiva della prima edizione rivolta alle amministrazioni del centro-nord. Il 25 novembre si terrà a Padova, presso i locali messi a disposizione dalla Regione Veneto, il primo incontro in presenza delle due edizioni del corso, destinate in particolare alle Aziende Sanitarie della regione Veneto. Dei 91 iscritti a queste due edizioni l'81% proviene da Aziende Sanitarie, il 12% da Comuni, il 5% da Regioni e il 2% da altre amministrazioni.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.