Twitter diventa "locale"

Twitter ha appena lanciato la sua API di geotagging, una funzione che permette indicare da dove si inviano i propri tweets.

Autore: Andrea Sala

Twitter si cimenta in geografia. O meglio, introduce nei suoi servizi quello di geotagging, ossia la localizzazione dell'utente allegata ai tweets, i famosi "cinguettii".
In questo modo un qualunque user potrebbe – dopo aver selezionato la relativa opzione nelle impostazioni – indicare anche la zona di partenza dei suoi messaggi, cioè da dove ha lanciato il suo tweet. Per ora, ha fatto sapere l'azienda, questa opzione impatterà  solo su applicazioni di terze parti e gli utenti non vedranno una grossa differenza sul sito.
Twitter pensa che, aggiungendo il luogo da cui gli utenti scrivono, il suo servizio di microblogging potrà  solo migliorare. Nel post scritto per introdurre la nuova feature l'azienda scrive che il geotagging permetterà  agli utenti di "concentrarsi meglio sulle conversazioni locali".
Ora rimane da vedere in che modo gli sviluppatori riusciranno a incorporare le informazioni geografiche nelle loro applicazioni.



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