SocialTrance, i social network possono ipnotizzare la gente?

Un ipnotizzatore inglese, Chris Hughes, cercherà  di ipnotizzare via web il maggior numero di persone, così da entrare nel Guinness dei Primati. Facebook e Twitter protagonisti dell'esperimento.

Autore: Redazione D.Life



Un contatore automatico che segna i giorni, le ore, i minuti e i secondi che mancano all'esperimento di Chris Hughes, l'ipnotizzatore di Banbury che ha scelto di utilizzare i social network per raggiungere il maggior numero di persone e entrare così nel Guinness dei Primati. Hughes cercherà  di ipnotizzare il maggior numero di persone, entrando in contatto con loro attraverso internet.
Sul sito ufficiale dell'evento, chiamato SocialTrance, oltre al contatore, è mostrata un'immagine dell'uomo che sorride all'utente e lo invita ad iscriversi. Una volta sottoscritta l'adesione, l'utente potrà  partecipare all'esperimento attraverso il web, semplicemente disponendo di una connessione a internet, di cuffie e microfono, così da poter udire quanto l'ipnotizzatore Hughes dirà .



Facebook
e Twitter stanno giocando un ruolo fondamentale nella preparazione dell'esperimento, grazie alla possibilità  di raggiungere un gran numero di persone in maniera semplice, sfruttando il passaparola.
Secondo quanto dichiarato dal protagonista, attualmente si sono iscritte persone provenienti da 85 Paesi diversi, con la prevalenza di americani, inglesi e italiani. La data di oggi è stata scelta per la concomitanza con il World Hypnotism Day; la "seduta" di ipnosi avrà  inizio alle 20.30 (21.30 in Italia): domani probabilmente, attraverso i commenti sui social network, sarà  possibile stilare un primo bilancio dell'esperimento di Hughes.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.