Un contatore automatico che segna i giorni, le ore, i minuti e i secondi che mancano all'esperimento di
Chris Hughes, l'ipnotizzatore di
Banbury che ha scelto di utilizzare i
social network per raggiungere il maggior numero di persone e entrare così nel
Guinness dei Primati. Hughes cercherà di ipnotizzare il maggior numero di persone, entrando in contatto con loro attraverso
internet.
Sul
sito ufficiale dell'evento, chiamato
SocialTrance, oltre al contatore, è mostrata un'immagine dell'uomo che sorride all'utente e lo invita ad iscriversi. Una volta sottoscritta l'
adesione, l'utente potrà partecipare all'esperimento attraverso il
web, semplicemente disponendo di una connessione a
internet, di
cuffie e
microfono, così da poter udire quanto l'ipnotizzatore Hughes dirà .
Facebook e
Twitter stanno giocando un ruolo fondamentale nella preparazione dell'esperimento, grazie alla possibilità di raggiungere un gran numero di persone in maniera semplice, sfruttando il passaparola.
Secondo quanto dichiarato dal protagonista, attualmente si sono iscritte persone provenienti da
85 Paesi diversi, con la prevalenza di americani, inglesi e italiani. La data di oggi è stata scelta per la concomitanza con il
World Hypnotism Day; la "seduta" di ipnosi avrà inizio alle 20.30 (21.30 in Italia): domani probabilmente, attraverso i commenti sui social network, sarà possibile stilare un primo bilancio dell'
esperimento di Hughes.