I nuovi modelli di fotocamere digitali compatte
PowerShot A3100IS e
PowerShot A495 sono dotate di processore DIGIC III, obiettivo originale
Canon e una vasta gamma di funzioni automatiche intelligenti.
PowerShot A3100 IS dispone di un sensore da 12,1 megapixel, ed è equipaggiata con processore DIGIC III, zoom ottico 4x e stabilizzatore ottico di immagine integrato, per fornire immagini ricche, dettagliate e senza sfocature. Un luminoso
schermo LCD da 6,7 cm (2,7") ad alta risoluzione offre una chiara visione, consentendo agli utenti di inquadrare e rivedere le immagini nella loro perfetta nitidezza.
Con un sensore da 10 megapixel, uno zoom ottico Canon 3,3x e processore DIGIC III, PowerShot A495 è in grado di riprodurre grandi immagini dettagliate nel modo più semplice grazie alle impostazioni automatiche, mentre il luminoso e vivace display LCD da 6,2 cm (2,5") rende semplice inquadrare, scattare e condividere le fotografie.
La modalità Smart Auto, con
Scene Detection Technology, si prende cura di tutte le impostazioni della fotocamera in modo che l'utente debba solo inquadrare, riconoscendo fino a 18 diverse scene, e applicando automaticamente le impostazioni ottimali necessarie per rendere più facile catturare l'immagine perfetta.
Smart Auto include anche la tecnologia
i-Contrast, che analizza le immagini per offrire una perfetta esposizione, aggiungendo luminosità e dettaglio nelle aree più scure senza schiarire le zone esposte correttamente.
Inoltre, la modalità
Easy di Canon, disponibile solo su Powershot A3100 IS, fornisce impostazioni ultra-semplici per i principianti, disattivando la maggior parte dei pulsanti e non visualizzando sullo schermo le icone per una fotografia di tipo "inquadra e scatta".
Infine
Smart Flash Exposure migliora l'illuminazione naturale e ambientale in ogni scatto, regolando in modo intelligente l'esposizione flash in base al soggetto e alle condizioni di ripresa. Con luce diurna, per esempio, Smart Flash Exposure è in grado di rilevare ed eliminare automaticamente le ombre scure sul viso del soggetto che si formano quando la luce del sole è angolata. Quando si scatta a distanza ravvicinata, viene evitata la sovraesposizione mediante un efficace rilevamento del potere riflettente del soggetto con conseguente riduzione della potenza del flash.
Entrambe le fotocamere sono compatibili anche con schede di
memoria SDHC e SDXC (quest'ultima offre fino a 2 TB di memoria). Inoltre, per la prima volta in un modello della serie PowerShot A, la nuova A3100 dispone di
batterie al litio.
PowerShot A3100 IS e PowerShot A495 saranno in vendita dal mese di
febbraio 2010, nei colori blu, rosso e argento, rispettivamente al prezzo indicativo di
196 Euro e
142 Euro Iva inclusa.