4 miliardi di dollari, tanto vale il mercato cinese dei videogiochi

Secondo quanto riporta una ricerca di iResearch, l'industria dei videogiochi in Cina avrebbe raggiunto nel 2009 quasi 4 miliardi di dollari, con una crescita del 30,2%.

Autore: Redazione D.Life

Una crescita del 30,2%: questo l'incremento relativo al mercato dei videogame in Cina nel 2009, che ha raggiunto 3,97 miliardi di dollari, pur mostrando un tasso di espansione minore rispetto all'anno precedente. Il dato si riferisce ad un'indagine di iResearch.
Il mercato dei videogiochi, quindi, sta acquisendo un sempre maggiore rilievo nell'economia del Paese: i dati sul numero di giocatori online attivi, pari a circa 65 milioni, mostrano come un quinto della popolazione cinese che naviga sul web partecipi ai games online.
Inoltre le stime sull'andamento del mercato nel prossimo futuro indicano come, nei prossimi tre anni, le entrate dei giochi online dovrebbero più che raddoppiare: la centralità  sempre maggiore di internet nella vita delle persone contribuirà  a diffondere anche queste modalità  di gioco.
L'indagine di iResearch mette in evidenza anche gli operatori del settore che hanno svolto un ruolo di primordine in questo settore: Tencent Holdings, Shanda Games e NetEase.com.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.