Nielsen, le news online attraggono sempre più italiani

Secondo un'indagine Nielsen, gli italiani nel 2009 hanno ricominciato a informarsi su quanto avviene nel mondo consultando le news online.

Autore: Santina Buscemi

Corriere della Sera, Repubblica, Ansa e La Stampa: secondo un'indagine Nielsen sono queste le testate che gli italiani preferiscono consultare online per informarsi di quanto avviene in Italia e nel mondo.
Le notizie online, infatti dopo una frenata registrata nel 2008, nel 2009 hanno ricominciato a interessare sempre più gli utenti italiani.
Come spiegato da Ombretta Capodaglio, marketing manager della divisione Online di Nielsen: "la forte ripresa dei siti di news online è particolarmente rilevante se si considera che avviene dopo un 2008 in cui il rallentamento nei trend di crescita fece supporre che questi siti potessero cedere il passo all'informazione orizzontale tipica di blog e social media".
Ci si documenta quindi sempre di più online, cercando delucidazioni e informazioni su argomenti di diverso genere: politica, cultura, spettacolo, sport e la stessa tecnologia, motore di questo fenomeno.
Il tempo trascorso dalle persone su internet è infatti in costante crescita e le nuove tecnologie, che permettono di navigare in rete anche in mobilità , non fanno che accrescere le possibilità  di leggere le news sul web.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.