I nuovi notebook
Aspire 8942 e
Aspire 5942 sono dotati della nuova famiglia di processori
Intel Core, interamente progettata per offrire massime prestazioni e tempi di risposta ridotti, e di display
CineCrystal da 48 o 39,5 cm.
Gli schermi utilizzano inoltre tecnologia di retroilluminazione a LED la quale, oltre a migliorare la qualità dell'immagine e facilitare la visualizzazione in condizioni di scarsa illuminazione, non impiega mercurio e riduce il consumo energetico.
Il sistema audio
Acer CineSurround ottimizzato Dolby con booster
Acer Tuba CineBass, che supporta effetti a bassa frequenza e l'audio
Dolby Home Theater di terza generazione, offre un'acustica estremamente realistica, mentre l'uscita audio surround True 5.1 immerge nel suono ad alta definizione più puro.
Per quanto riguarda la memoria, i nuovi notebook offrono
8 GB di DDR3 per consentire una risposta ultra-rapida del sistema e una gestione senza problemi delle attività in multitasking. Questi notebook possono essere dotati di uno spazio di archiviazione fino a 1280 GB (2x640GB) per poter memorizzare agevolmente archivi digitali in continua espansione; sono, inoltre, forniti di un lettore di schede multi-in-1 che supporta i formati di scheda più utilizzati per permettere di trasferire i dati in modo facile e veloce.
Inoltre sono dotati di
Wi-Fi integrata, Gigabit LAN,
Bluetooth 2.1 opzionale, e webcam ad alta definizione Acer CrystalEye con Acer Video Conference Manager e tecnologia Acer PureZone.
Infine, Aspire 8942 e 5942 possono essere dotati di
Acer Bio-Protection, un pacchetto software di riconoscimento delle impronte digitali adattabile che non offre soltanto la protezione biometrica del computer, ma assicura anche un modo comodo e personalizzato di avviare applicazioni, collegamenti preferiti e playlist.