Secondo dati ComScore, Facebook è destinato a superare Yahoo per numero di utenti unici nel 2010, classificandosi come terzo sito web più visitato al mondo. Se si considerano altri parametri invece, come il numero di pagine visualizzate e i minuti totali di navigazione degli utenti, il sorpasso è già avvenuto.
Autore: Irene Canziani
Facebook continua a crescere e presto potrà superare Yahoo, classificandosi come terzo sito web più visitato al mondo. Lo si apprende dai dati resi noti recentemente da ComScore. Nella scorsa estate il celebre social network aveva raggiunto la quarta posizione scavalcando Aol, ma la distanza da Yahoo era ancora abbondante: circa 241 milioni di utenti unici al mese. Nel dicembre 2009, però, il gap si è già ridotto a 125 milioni: Facebook ha attirato 469 milioni di visitatori unici, ben 31 milioni in più rispetto al mese precedente. Detto semplicemente, il social network ha guadagnato in un mese il numero di visitatori conquistati da Yahoo in un anno. In testa alla classifica rimangono salde le posizioni di Google (primo in assoluto con 899 milioni di contatti unici) e di Microsoft (secondo con 727 milioni). Secondo ComScore, per Facebook sarà difficile ripetere nel 2010 l'ottima performance del 2009; ma anche se il portale rallenterà il passo è probabile che esso riesca a superare Yahoo prima della fine dell'anno. Valutando altri parametri, tuttavia, si scopre che Facebook è già più importante di Yahoo e addirittura di Microsoft: il numero di pagine visualizzate sul social network è cresciuto nel mese di dicembre del 141% a 193 miliardi, quasi il doppio rispetto ai 100 miliardi di Yahoo e ai 109 miliardi di Microsoft. Il portale in blu ha battuto Yahoo anche in termini di minuti totali spesi dai propri utenti sul sito: 116 milioni contro 101 milioni.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.