Google al suo clone cinese Goojje: "Il logo è mio!"

I dirigenti di Google hanno ufficialmente chiesto al portale cinese Goojje di smettere di utilizzare il logo dell'homepage del motore di ricerca del Gigante di Moutain View. Si preannuncia una battaglia legale.

Autore: Redazione D.Life


La versione cinese simile a Google dovrà  smettere di utilizzare il logo del motore del ricerca del Gigante di Mountain View. La popolare homepage, infatti, clonata da Goojje, non dovrà  più essere tale: a domandare a gran voce ciò il team management di Google che, con una lettera ufficiale, ha diffidato gli amministratori del nuovo portale a continuare a "sfruttare l'originale".
Goojje, ideato da una giovane studentessa universitaria ed entrato sotto i riflettori dopo l'annuncio di Google di abbandonare la Cina, ha visto aumentare la propria popolarità , grazie alla risonanza mediatica data dalla sua somiglianza all'homepage di Google.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.