àˆ in corso la prima edizione del Forum della Comunicazione Digitale
Ispirare iniziative imprenditoriali e progetti nell'ambito dell'innovazione digitale e, allo stesso tempo, fornire l'opportunità a tutti player del settore di condividere e mettere a disposizione il prezioso know-how in ambito digital: ecco gli obiettivi principali del Forum.
Autore: Giulio De Angelis
Si sono aperti stamattina alle 9:00, presso la sede storica della Borsa Italiana, i lavori della prima edizione del Forum della Comunicazione Digitale,evento a partecipazione gratuita, ideato e organizzato da Comunicazione Italiana - il Business Social Media italiano che unisce 20 associazioni di categoria e oltre 43.000 top manager e professionisti del mondo della comunicazione. Per l'occasione innovatori e top manager delle imprese e della pubblica amministrazione si sono dati appuntamento per fare network, ed allo stesso tempo dialogare con rappresentanti delle istituzioni, dei media, delle università e delle associazioni, al fine di promuovere lo sviluppo della comunicazione digitale come leva per l'innovazione nelle aziende e la semplificazione della vita delle persone.
Fabrizio Cataldi, Amministratore e Managing Director di Comunicazione Italiana, dà il via al Forum aprendo le quattro sessioni di lavoro previste nell'arco della giornata (per il programma completo si veda la scheda dedicata): 1. Guidare il passaggio alla vita digitale: quali strumenti per una società più semplice e lo sviluppo dell'economia? 2. I Social media per il marketing di oggi: i benefici tangibili del contatto diretto. 3. L'evoluzione del modello di business dell'industria della comunicazione nell'era digitale. 4. Conversazioni sulla Digital Influence e la Net Reputation. i. Best Practice: Comunicazione Corporate e istituzionale. ii. Best Practice: Turismo, territorio e comunicazione interattiva.
Il Forum prevede anche una serie di workshop sulle tecnologie al servizio dei beni culturali, le campagne di passaparola e sui social media, promossi rispettivamente da Mibac & Google, Wommi, e LBI Iconmedialab. In occasione del Forum, Comunicazione Italiana lancia anche il primo portale editoriale crossmediale italiano, le cui keyword sono knowledge, marketplace e social networking. Questo modello permetterà infatti di avere aggiornamenti e novità sul mondo della comunicazione, del management e dei professionisti di aziende e istituzioni. Inoltre fornirà servizi per professionisti e aziende, nuove opportunità di business, curriculum vitae e portfolio e costituirà un nuovo modo di trovarsi, confrontarsi e di dialogare.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.