Facebook Zero è una versione solo testo del celebre social network pensata appositamente per gli utenti mobile.
Autore: Redazione D. Life
Al Mobile World Congress di Barcellona, Facebook ha presentato una nuova versione del celebre social network pensata appositamente per gli utenti mobile. Facebook Zero, questo il nome della piattaforma, presenta un'interfaccia molto più leggera di quella tradizionale, essendo in versione solo testo. Niente contenuti multimediali e accesso alle foto, quindi, ma un modo più agile e leggero di essere sempre connessi, di aggiornare il proprio status e di monitorare quello degli amici. La società cerca così di venire incontro a quell'ampio bacino di utenza rappresentato dai possessori di smartphone: essi rappresentano già circa un quarto dei 400 milioni di utenti complessivi del social network. Dalle dichiarazioni di Chamath Palihapitiya, vicepresidente di Facebook per il settore mobile, si evince che Facebook Zero sarà fornito gratuitamente; la società conta di predisporre in seguito una versione "premium" più ricca di contenuti e a pagamento.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.