Smau sinterroga sui social media

L'Arena Marketing Trends di Smau Roma ospiterà  un ciclo di incontri su tutto quello che le imprese devono sapere sul fenomeno che sta invadendo la nostra sfera privata e non solo.

Autore: Redazione D.Life

Mercoledì 24 e giovedì 25 marzo alla Fiera di Roma, Smau presenta un ciclo di incontri no stop dedicato a Facebook, Viadeo, Youtube, Google adwords, Twitter
Luoghi di condivisione, forme di comunicazione partecipativa dove sono gli utenti stessi a creare i contenuti: questo sono i Social Media, ormai sempre più diffusi anche in Italia: il 44,2% dei nostri connazionali maggiorenni risulta iscritto a Facebook, con un incremento del 13,5% rispetto al 2009. Addirittura solo il 7,8% degli over 65 dichiara di non sapere cosa sia Facebook e il 31,1% di loro si è registrato sul social network. Numeri rilevanti dunque, che coinvolgono una fetta enorme della popolazione. 
Eppure questi strumenti dopo aver in certi casi anche stravolto le abitudini quotidiane di una buona fetta d'Italia e cambiato il modo di gestire i rapporti personali, si apprestano ora a far esplodere tutto il loro potenziale anche nella sfera business. L'esperienza degli Stati Uniti ci parla di quello che potrebbe da qui a poco succedere anche da noi.
Da una recente ricerca condotta fra i marketing manager americani sono emersi infatti dati interessanti riguardo alla percezione dei benefici apportati dai social media nella sfera professionale: al primo posto la visibilità  per il proprio business (81%), seguono l'incremento del traffico e degli iscritti (61%), la creazione di nuove partnership (56%), l'aumento e il miglioramento del posizionamento sui motori di ricerca (52%), la creazione di risultati di qualità  (48%), la riduzione delle spese di marketing (45%) e la semplificazione nel creare e portare a segno nuove opportunità  di business (35%).
L'utilizzo dei Social Media come strumento di business esige dunque una riflessione approfondita: per questo Smau presenta a Roma l'Arena Marketing Trends, spazio all'interno del quale imprenditori, manager e funzionari della Pubblica Amministrazione potranno discutere con esperti e confrontarsi sui temi legati a Facebook, Twitter, Linkedin e il mondo del blogging, ma anche al Web Marketing, Google Adwords e advertising online, analizzando le prospettive di sviluppo del proprio business attraverso le nuove forme della comunicazione aziendale.
Qui troverete il programma della due giorni di incontri non stop, che saranno gratuiti, previa una registrazione obbligatoria allo stesso sito web. 

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.